I telefoni ricondizionati sono uguali ai nuovi?

 

La risposta è “dipende” Perché? Lotti di cellulari da aste vengono in primo luogo classificati in base alle condizioni. Anche se le statistiche ha dimostrato che quasi l'80% dei clienti americani usa una custodia protettiva per i loro dispositivi smart, ci sono un sacco di smartphone con un aspetto orribile. Da graffi leggeri a profondi, ammaccature, un difetto sulla parte posteriore, schermo LCD rotto, è possibile imbattersi in qualunque condizione in un grande lotto ogni settimana.

I grossisti assegneranno ai telefoni simili al nuovo una calssificazione A o A+. Questi telefoni testati, riparati, ristrutturati e puliti con classificazione A o A+ si avvicinano molto ai cellulari nuovi. Tuttavia, occorre anche prendere in considerazione la salute del telefono. Quanto l’ha usato il precedente proprietario? Il telefono è stato utilizzato solo come unità demo in negozio oppure no?

La Cina, un paese con una grande forza lavoro di tecnici per il ricondizionamento dei telefoni, fornisce telefoni ricondizionati con guscio e schermo LCD nuovi. L’aspetto esteriore è perfetto al 100%, ma il fatto è che la qualità del telefono cambia.

Ad alcune officine di piccole dimensioni officina non importa quali parti usino e alcuni negozianti senza pudore possono scambiare le parti di diversi smartphone e assemblare un telefono che appaia come un telefono appena ricondizionato. Peggio ancora, alcuni potrebbero non accorgersi se il telefono che stanno ricondizionando proviene da una fonte legittima o meno. Ovvero, se si seleziona l'IMEI, il telefono potrebbe risultare “rubato”.

Di conseguenza, quando si è alla ricerca di un telefono ricondizionato “come nuovo”, occorre assicurarsi che si stia comprando da negozianti che forniscono una garanzia che consente di restituire il dispositivo e ottenere una sostituzione, se non siete soddisfatti con la qualità.

Nov 7,2019
Share this post